Eltas S.r.l. nasce nel 1957. All'epoca l'attività principale dell'azienda era la costruzione di apparecchi elettrici quali interruttori a tempo e relais per impianti civili.
Nel 1960 la produzione si sposta nel campo elettromeccanico e si specializza nell' utilizzo dell'alluminio anodizzato, un materiale innovativo per l'epoca, che unisce una buona resistenza alla corrosione ad un gradevole effetto estetico.
L'adozione di sempre nuove tecnologie, l'affinamento delle metodologie di controllo e collaudo, l'affidabilità ed il notevole livello qualitativo delle realizzazioni hanno consentito all'azienda di ampliare i suoi mercati e di rivolgersi ad una Clientela sempre più esigente sia nazionale che estera.
Conseguentemente alla crescita dell'attività dell'azienda, si è reso necessario l'ampliamento delle aree destinate alla produzione, con l'allestimento di un vicino insediamento destinato ai reparti di taglio e stampaggio, fino arrivare al trasferimento nell’attuale sede.
L'azienda ha particolarmente indirizzato la propria attività nella realizzazione di pulsantiere per citofonia e caselle lettera di propria progettazione con ampia possibilità di personalizzazione, avvalendosi di un indotto esterno di ottima affidabilità, al quale vengono commissionate alcune lavorazioni o fatte eseguire attività specialistiche ad elevato e specifico contenuto tecnologico.